Destinatari : Tutti i lavoratori di tutti i settori

Durata Corso : 4 ore 

Modalità Frequenza : E-learning (Asincrona)

Cosa occorre Connessione Internet - Pc  Tablet (a scelta del corsista)

Attestato: Attestato di frequenza valido ai fini dell’aggiornamento

L’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione di tutti i lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

In particolare, l’Accordo Stato Regioni prevede che la formazione sulla sicurezza dei lavoratori abbia durata variabile in funzione del settore di appartenenza dell’azienda e sia composta da un modulo di carattere “generale” e un modulo di carattere “specifico”. Per tutti i settori la formazione “generale” ha durata di 4 ore e si pone l’obiettivo di formare i lavoratori in merito ai concetti generali di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

Il corso proposto tratta la FORMAZIONE GENERALE  e risponde alla necessità formativa prevista per il modulo di formazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente succitata.

I percorsi formativi sono erogati sulla nostra piattaforma in modalità e-learning (asincrona) per consentire alle aziende e ai loro dipendenti di formarsi durante l’orario di  lavoro sulla normativa vigente. Sarà possibile studiare il materiale didattico messo a disposizione da docenti qualificati e al termine verrà sottoposto un test a risposta multipla. 

Gli allievi avranno la possibilità di porre domande o richiedere chiarimenti sugli argomenti trattati proprio come in un’aula tradizionale. Inoltre avranno accesso al materiale didattico utilizzato durante la lezione.

Si ricorda che per completare il percorso formativo previsto dall’Accordo Stato Regioni sancito il 21/12/2011, tutti i lavoratori necessiteranno di una formazione specifica sulla sicurezza aggiuntiva e strutturata in funzione dei rischi e delle mansioni svolte in azienda, ad integrazione di questo corso di formazione.

Per Info e Iscrizioni 0874/412209 - formazione@confesercenticb.it